Assistenza

In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti dei nostri utenti inerenti alcune funzionalità del sito Campus Pierre Fabre. Se necessiti di ulteriore assistenza, non esitare a contattarci tramite l’indirizzo e-mail: IT_campuspierrefabre@pierre-fabre.com.

Sono un nuovo cliente, come posso registrarmi alla piattaforma Campus?

Per registrarsi come nuovo utente alla piattaforma occorre accedere alla pagina di registrazione. All’interno di questa pagina verrà richiesto inizialmente il proprio Codice Cliente Pierre Fabre (codice a 6 cifre preceduto da lettera “C” e riportato nelle fatture), requisito necessario per procedere con la registrazione, e cliccando sul pulsante “Conferma e prosegui”, se il Codice risulterà valido, sarà possibile accedere al modulo di registrazione. All’interno del modulo sarà necessario alcune informazioni obbligatorie (contrassegnate da un asterisco) prima di cliccare sul pulsante “Conferma”; verrà quindi inviata una e-mail di conferma per verificare definitivamente la propria registrazione e accedere quindi alla piattaforma.

Non ricordo più la password del mio account, come posso reimpostarla?

È possibile reimpostare la propria password visitando la pagina reset password. Inserendo il proprio indirizzo e-mail di registrazione e cliccando sull’apposito pulsante riceverai infatti una e-mail contenente un link (valido per un massimo di 7 giorni), il quale una volta cliccato ti reindirizzerà su una nuova pagina di piattaforma che ti permetterà di inserire e confermare la tua nuova password.

Non riesco a registrarmi alla piattaforma, come posso risolvere?

Ti consigliamo di seguire attentamente tutte le fasi di registrazione e di consultare l’apposita sezione dedicata in questa pagina. Nel caso riscontrassi comunque dei problemi tecnici durante la registrazione, ti preghiamo di contattarci tramite l’indirizzo e-mail: IT_campuspierrefabre@pierre-fabre.com.

Come posso iscrivermi a un nuovo Evento in piattaforma?

Accedi alla sezione Eventi e clicca sull’Evento al quale intendi registrarti. In caso di Evento residenziale (ossia in presenza fisica) o Webinar raggiungerai una pagina di dettaglio all’interno della quale potrai selezionare la Data alla quale registrarti: selezionata la Data potrai consultare tutti i dettagli inerenti quello specifico Evento e potrai registrarti rispondendo (se necessario) ad un breve questionario e cliccando sull’apposito pulsante. In caso di Evento On Demand, invece, non sarà necessario selezionare alcuna Data e la registrazione all’Evento permetterà di accedere immediatamente al contenuto formativo.

Come posso disdire la mia partecipazione a un Evento?

Nel caso in cui avessi già eseguito la registrazione a uno specifico Evento in piattaforma, potrai disdire la tua partecipazione semplicemente raggiungendo la sezione “Eventi a cui sei registrato”, presente nell’area Eventi o in homepage. Al suo interno troverai tutti gli Eventi ai quali hai già sottoscritto una registrazione e potrai cliccare l’Evento specifico di interesse: atterrerai su una pagina di dettaglio dell’Evento e in fondo alla pagina troverai un pulsante “DISISCRIVITI”, da cliccare per annullare la propria partecipazione.

Perchè in alcuni Eventi è necessario confermare la propria effettiva partecipazione dopo aver già effettuato la registrazione?

In alcuni specifici Eventi, generalmente quelli residenziali, viene richiesta un’esplicita conferma di partecipazione qualche giorno prima dell’effettiva data dell’Evento. Tale conferma è utile per gli organizzatori dell’Evento per avere chiara visibilità degli effettivi partecipanti, in modo da definire la capienza delle aule e il numero effettivo di posti da mettere a disposizione.

A cosa servono i Crediti guadagnati durante le attività di formazione e dove trovo il mio accumulo personale?

I Crediti sono dei punti associati al completamento di alcune attività formative in Campus (come i Corsi individuali o gli Eventi). L’accumulo dei propri Crediti guadagnati in piattaforma è visibile nella propria area personale.

Ho appena concluso un Corso e ricevuto un Diploma personalizzato scaricabile, a cosa serve e che validità ha?

Al termine di un Corso individuale è possibile ricevere un Diploma personalizzato superando un Quiz finale, utile per mettere alla prova le conoscenze acquisite durante l’attività formativa. Tale Diploma, scaricabile in formato pdf e stampabile, non ha alcuna validità accademica ma il solo scopo di fornire un piccolo regalo personalizzato al farmacista che ha superato con successo un Corso.

Fai qualcosa per te, per il pianeta, per gli altri

Campus rappresenta tutto lo spirito di Pierre Fabre: competenza, qualità e cura per ogni dettaglio. Per questo oltre ad imparare su Campus puoi contribuire a prenderti cura con noi della Terra e della nostra società.

Compensiamo il consumo di CO2 generato dai corsi che segui con la piantumazione di alberi.

Dall’apertura di Campus a oggi…

Abbiamo compensato
292,95
Tonnellate di CO2
Abbiamo piantato
1.470
Alberi